Tenute e Allevamenti

Vendesi Villa Padronale con cavalli zona Alessandria


Zona di Alessandria

Vendesi Villa padronale di 170mq sulle colline vicino Alessandria la villa padronale che proponiamo in vendità nelle splendide colline di Alessandria  è composta da
N° 5 box per cavalli, club house, in stile country,  Nel terreno della villa padronale sono presenti paddock con capannine tondino di doma scoperto  e campo in sabbia 20x40. Possibilità di realizzare all' interno della villa che proponiamo in vendità a un ottimo prezzo un maneggio coperto. 

Prezzo richiesto € 520.000


Possibilità di acquisto di una seconda villa con giardino privato di 4000mq  completamente recintata, la villa padronale che proponiamo in vedita ha una superficie di  mq 80 cosi suddivisi: cucina abitabile, ampio salotto con accesso a zona soppalcata, camera da letto matrimoniale e bagno, nella struttura sono presenti  80 mq di porticati coperti e box auto. ottimo affare

Prezzo richiesto  € 230.000


ALTRI IMMOBILI CHE POTREBBERO INTERESSARTI:


thumb

Vendesi Tenuta/Azienda Agricola con cavalli zona Salice Terme

Zona di Salice Terme

Vendesi nelle vicinanze di Salice terme una splendida proprietà di 7 ettari completamente recintato. Con annesso caseificio funzionante tutto a norma di legge, allevamento e possibilità commercio capre.

1 costruzione tipo casetta di mattoni rossi di circa 100m2 che maschera il serbatoio idrico di acqua dell’aquedotto per l’uso esclusivo della tenuta con un accumulo di oltre 230 m3 d’acqua che viene servita alle abitazioni tramite pompa adeguata.

2 Villa padronale di circa 140 m2 su due livelli con annessa cantina e garage di circa 50 m2 .Salone con caminetto.

La villa è corredata di un portico di circa 100 m2 che la circonda su tre lati.

Cortile con barbeque e caminetto forno.

3 Villetta di circa 100 m2 su un solo livello con 2 camere, 2 servizi, salone, cucina, cortile lastricato in cotto e riscaldamento GPL con convettori e stufa a legna.

Ampio giardino di pertinenza esclusiva con recinzione.

4 Cantina per deposito materiale vario, ottimamente isolata per vino, olio ecc.

5 Ricoveri (n.3) per animali ospiti o presenti sempre in loco.

6 Villa di circa 95 m2 denominata “casa caccia” su un livello con 1 camera, 2 bagni cucina e salone con un bel camino, stufa a legna, riscaldamento GPL con caldaia e caloriferi. Bellissimo cortile piantumato immerso nel verde rivestito di autobloccanti di cemento.

7 Nell’area ci sono due grossi blocchi d’immobili. In uno è ricavato al piano terra il laboratorio produzione formaggi, cella, zona vendita e servizi per il caseificio a norma HACCP, al piano superiore uno spazio libero di circa 110 m2. L’altro blocco è un portico aperto con solidissima struttura in muratura e capriate in legno a vista per il ricovero attrezzi agricoli e una zona di circa 40 m2 + soppalco di 15 m2 destinato ad officina manutenzione attrezzi.

8 Nell’area rurale ci sono dei vani non riscaldati utilizzati per depositi legna da ardere.

9 Stalla per ricovero animali di circa 280 m2 interamente in legno con piattaforma appoggio in cemento completamente servita da luce acqua, sala mungitura costruita nel 2009.

10 Fienile di 105 m2. Costruito nel 2011.
Impianti elettrici ed idraulici sono stati completamente rifatti nel 2010 da imprese certificate che verranno lasciate in dote al nuovo proprietario.
Tutte le abitazioni civili sono dotate di inferriate di sicurezza

vedi scheda »
thumb

Vendesi splendida tenuta immersa nel verde

zona como

La splendida tenuta che la Horse Point ha il piacere di proporvi in vendita si estende per una superficie di circa 170.000 mq interamente recintata da una siepe di alloro con all'interno una rete metallica alta 2 metri. È senza dubbio la più bella tenuta della Brianza, cuore economico della Lombardia. Volendo l'estensione dei terreni è aumentabile anche di molto con terreni confinanti. La proprietà è subito sotto alle Prealpi, si estende sulla cima e sul versante a sud della prima collina a nord di Milano. L'altitudine è 320 m sul livello del mare. La villa padronale di 800 mq, realizzata in bio architettura, fu in parte costruita nel 1981 e nel 2000 fu completamente rinnovata e ampliata. Anche nel 2000 sono state costruite la maggior parte delle strutture. I tetti sono ricoperti di ardesia naturale, tutti i canali e le lattonerie sono state realizzate in rame. La proprietà nasce come villa con un centro ippico privato. Ora ha anche 9 buche da golf con Club House e ristorante.

Il campo pratica da golf comprende un pitching green e putting green di 40 x 80 metri (ex campo in sabbia per equitazione) e un driving range di ca. 100 x 320 metri che è anche campo di volo ed è autorizzato dall'ENAC, l'Autorità per l'aviazione civile italiana come pista per elicotteri ed aerei.

Il maneggio coperto per i cavalli è costruito in legno lamellare (56 x 28 m) con finestre e una porta ad apertura elettrica, oggi è utilizzato di giorno per l'allenamento del golf e la sera come campo da calcio (7 + 7). Insiste sulla proprietà una nuova struttura con all'interno 5 spogliatoi dotati di docce e bagni (per il golf, f e calcio). Esistono diversi magazzini per la manutenzione dei macchinari che possono essere facilmente trasformati in altri usi. Nella proprietà c'è una centrale fotovoltaica da 50 KWatt a reddito. La proprietà è tutta irrigata con un pozzo d'acqua privato che in origine era un acquedotto comunale. È stato realizzato un parcheggio per 100 auto. La casa solare passiva che produce autonomamente il suo riscaldamento è stata in parte costruita nel 1981 e completamente ampliata e rinnovata nel 2000, da allora è stata abitata dal proprietario. È costruita su due piani, terra e seminterrato con una superficie di 800 metri quadrati. Le finestre sono tutte con tripli vetri antisfondamento. Il giardino privato della casa ha una superficie recintata di ca. 6000 mq finemente piantumata. Nel 2000 sono stati aggiunti una piscina con spiagge ed un laghetto con fiori di loto e ninfee. Vi sono anche locali adibiti a spogliatoi e servizi, c'è anche una zona pranzo esterna con cucina dedicata e patio. La proprietà è completata da due annessi di 50 metri quadrati ciascuno per gli ospiti più un edificio indipendente di tre camere da letto con soggiorno e doppi servizi per una superficie di 120 metri quadrati.

Progetti di espansione
Oltre alle opportunità di espansione delle attività agricole, gli attuali spazi abitativi possono essere facilmente ampliati di ulteriori 800 metri quadrati, ad esempio è possibile costruire altre 28 stanze.

vedi scheda »